Sunny Valley Kelo Mountain Lodge
1 Marzo 2019
Lo scenario è di quelli da togliere il fiato, a 2700 metri sopra il livello del mare, nel cuore di una valle incontaminata all’interno del parco nazionale dello Stelvio. Un luogo al riparo dal mondo.

Lo scenario è di quelli da togliere il fiato: il Sunny Valley Kelo Mountain Lodge si trova a 2700 metri sopra il livello del mare, nel cuore di una valle incontaminata all’interno del parco nazionale dello Stelvio. Un luogo al riparo dal mondo.

Il primo tratto distintivo di questa costruzione sono i giganteschi tronchi che caratterizzano la facciata esterna del Lodge. Legno pregiato importato dalle foreste incontaminate della Finlandia settentrionale, ricavato esclusivamente da alberi abbattuti al termine del loro naturale ciclo vitale, intorno ai 400 anni: il legno Kelo. Attraverso il processo di disidratazione nel clima freddo e secco del circolo polare, questi tronchi sviluppano un’estrema resistenza e possono sopportare temperature fino a 50 gradi sotto zero. La

struttura in legno è stata realizzata da esperti falegnami finlandesi di etnia sami, originari della Lapponia, la regione di provenienza di questi antichi alberi. Una squadra di artigiani del luogo ha invece realizzato le massicce pareti di pietra con materiali provenientiesclusivamente da cave locali. Per realizzare questa struttura, ultimata nel 2017, ci sono voluti dieci anni. Oggi il Mountain Lodge offre ai propri ospiti, sia in estate che in inverno, undici accoglienti suite arredate con stile e grande attenzione ai particolari. Ampie suite caratterizzate da un design sofisticato, ambienti in cui il legno e la pietra, nelle loro diverse tonalità e gradazioni cromatiche, regalano un’atmosfera calda e accogliente.

Ogni camera, ça va sans dire, offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti.

Oltre alla scelta accurata dei legnami e delle pietre, Beppe Bonseri, ideatore del progetto,

si è occupato personalmente di ogni minimo dettaglio. Nei bagni, gli ospiti troveranno gli elementi di arredo della collezione Pura di GSI.

Condividi