I numeri di Cersaie 2015

13 Novembre 2015

Quest’anno al salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno abbiamo voluto introdurre un elemento di novità che sembra essere stato molto apprezzato dai nostri visitatori.

Oltre a presentare quelle che crediamo siano le ultime tendenze del settore  dell’arredobagno, abbiamo avuto il piacere di mostrare il “backstage” di un’azienda italiana che crede nell’innovazione sotto tutti i punti di vista.

Abbiamo presentato alcune interessanti novità di prodotto e di processo, elementi che migliorano il livello qualitativo medio dei nostri prodotti e che cercano di andare incontro alle reali esigenze dei nostri clienti. Sto pensando ad esempio ad Extraglaze®, il nuovo smalto ceramico che esalta il valore aggiunto dei prodotti GSI, uno smalto che rende le superfici ceramiche più brillanti, levigate e resistenti agli agenti esterni e, dunque, più facilmente pulibile. Extraglaze® esalta la brillantezza e la levigatezza delle superfici ceramiche, la pulizia e l’igiene, la freschezza e la piacevolezza del contatto con l’acqua. Nonostante l’aggressività degli agenti esterni, le superfici ceramiche si mantengono brillanti e pulite senza il minimo sforzo, fermando i segni del tempo.

Per quanto riguarda le novità di prodotto, la novità principale, che ha riscosso grande successo è senza dubbio il nuovo sistema di scarico Swirlflush® che sarà adottato a partire da i wc appartenenti alle collezioni di sanitari più recenti.
La caratteristica più evidente del sistema di scarico Swirlflush® è l’assenza della tradizionale bordatura, la brida, all’interno della quale, in un normale wc, circola l’acqua al momento dello scarico. La particolare conformazione del sistema Swirlflush® direziona l’acqua sulle superfici ceramiche in maniera uniforme, assicurando una pulizia ottimale, migliorando le performance di scarico e riducendo al minimo il rumore.
Il design Swirlflush®, non presentando parti nascoste o difficili da raggiungere, facilita inoltre le normali operazioni di pulizia del sanitario.

Ma come accennato, quest’anno abbiamo cercato di coinvolgere i visitatori dello stand, e più in generale i nostri clienti, mostrando loro le attività che stanno dietro la messa a punto di un prodotto funzionale di qualità. Per questo scopo abbiamo realizzato una serie di video installazioni che dimostrano con quale attenzione eseguiamo i test funzionali e di selezione dei nostri prodotti svelando al pubblico quali vincoli tecnici si devono rispettare per mettere in commercio prodotti premium che trovano un fitting con le richieste dei mercati più esigenti.

 

Scopri la video gallery. Guarda i video dei nostri test di laboratorio.
Guarda i video

 

 

Visitatori Cersaie 2015: 101.809
Giornalisti: 499
Espositori: 872
Dimensioni Stand GSI: 250 mq

*Fonte dati: sito internet cersaie.it

Condividi

Guarda la videogalleryVisit the videogallery